Media

Milano – Tutti in uniti per l’Emilia Romagna Solidarietà con il concerto benefico del 7 giugno alle 20 alla sala Puccini del Grand Hotel et de Milan in favore del teatro Rossini di Lugo colpito dalla recente alluvione. Sul “palco” dello storico albergo milanese inaugurato nel 1863, I Solisti di Euterpe, con la partecipazione del soprano Elizaveta Martirosyan e del tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani.

“I Solisti di Euterpe, con la partecipazione straordinaria del Soprano Elizaveta Martirosyan e del Tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, eseguiranno un concerto di beneficenza a favore del Teatro Rossini di Lugo colpito anch’esso dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.”

“In occasione della Civil Week, la settimana milanese dedicata all’impegno civico, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald parteciperà con un’iniziativa che racconta l’incontro tra cultura italiana e cinese: il concerto di archi de ‘I Solisti di Euterpe’, diretti da Vincenzo Gardani”

“Il 5 maggio, alle ore 17.00, risuona la musica degli archi in tutto il quartiere di Sarpi. La Fondazione Ronald McDonald presenta infatti l’evento “Aria di RIGENERAzione” – organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Cinese, con il patrocinio del Municipio 8 e con il sostegno di UNIIC, Unione Imprenditori Italia-Cina. Un concerto eseguito da “I Solisti Di Euterpe”, diretti dal maestro Vincenzo Gardani, che per l’occasione suoneranno alcuni brani classici della tradizione europea e cinese, celebrando l’incontro tra queste due culture. “

“L’elegante cena è stata allietata dall’esibizione de l’Ensemble de I Solisti di Euterpe, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani che hanno eseguito brani relativi all’epoca delle automobili in gara.
Emozionante, soprattutto perchè in questo Hotel ha vissuto, e composto musica, Giuseppe Verdi!”

In onore della Musa della Musica, si sono esibiti i Solisti di Euterpe, diretti dal Maestro compositore Vincenzo Gardani. Il quintetto, composto da Maria Ciavatta (Violino Primo), Francesco Di Giacinto (Violino Secondo), Samuele Pio Porcino (Viola), Viola Valsecchi (Violoncello), Claudio Guadrini (Contrabbasso), ha eseguito Canone in re,
Burano, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, Gabriel’s Oboe, Libertango, C’era una volta il West , Schindler’s List e la Radetzky March come gran finale.

La Fondazione Ronald McDonald’s ha organizzato un concerto d’archi dal titolo “Aria in ospedale”, eseguito dall’orchestra “I Solisti Di Euterpe”, all’interno della Family Room adiacente al reparto di neonatologia dello Ospedale Niguarda per regalare un pomeriggio spensierato alle famiglie ospiti. Il programma del concerto è stato un mix di grandi classici come Ennio Morricone e musiche più divertenti per i più piccoli come la colonna sonora di Harry Potter. A chiudere il concerto è stata, come nelle migliori tradizioni, la marcia di Radetzky accompagnata dal battito di mani di dottori, famiglie, volontari e partecipanti.

Interviste

Ringraziamenti

Policlinico di Milano – 16/11/2019

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial