INTERVISTE AI FANTASMI
OPERA MUNDUS
Dunque, lo spettacolo “INTERVISTE AI FANTASMI” rappresenta un’opportunità per godere di opere musicali di autori rinomati italiani e ucraini eseguite da cantanti lirici e da “I Solisti di Euterpe” diretti da Maestro Concertatore Vincenzo Gardani, che accompagneranno e si alterneranno all’esibizione di attori drammatici.
VIVIMILANO
Uno spettacolo a più mani che porta la firma di Ucraina Più – Milano APS in collaborazione con Media Vision Theatre, I Solisti di Euterpe e Compagnia Caterpillar.
In un tessuto variegato di musiche di autori italiani e ucraini eseguite dai soprani Hanna Tabakar e Nadiia Karpova, dal tenore Massimo Pilloni e dal basso Viktor Shevchenko con “I Solisti di Euterpe” diretti da Vincenzo Gardani, Musica e teatro per incontrare i fantasmi delle opere più conosciute di sempre.
ALESSANDRIA TODAY
Lo spettacolo rappresenta un’opportunità per godere di opere
musicali di autori italiani e ucraini eseguite da cantanti lirici ed I Solisti di
Euterpe, Direttore: Vincenzo Gardani – che accompagneranno e si alterneranno all’esibizione di attori drammatici.
La trama dello spettacolo si basa su fatti storici, ma poco conosciuti della vita e
dell’opera di Solomia Krushelnytska, Giacomo Puccini, Enrico Caruso, Titta Ruffo ed altri ancora.
MANGIAGALLI
POLICLINICO
Un momento simbolico allietato dall’orchestra “I Solisti di Euterpe” per diffondere l’atmosfera natalizia in tutto l’Ospedale.
Grazie all’impegno e generosità di Associazioni e Forze dell’Ordine, è stata un’occasione per festeggiare tutti insieme con il Presidente del Policlinico di Milano Marco Giachetti, l’arrivo del Natale.
RUOTECLASSICHE
Un plauso va anche a “I Solisti di Euterpe”, orchestra composta da giovani talenti, che hanno accompagnato l’accensione del grande albero di Natale esibendosi con musiche a tema. Il concerto è stato offerto dalla Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald.
MILANOTODAY
Un plauso a “I Solisti di Euterpe”, orchestra composta da giovani talenti, che intonano la colonna sonora natalizia dell’evento, per accompagnare l’accensione del grande albero di Natale. Concerto gentilmente offerto dai nostri amici della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald che ringraziamo di vero cuore sempre per la loro amicizia e disponibilità. Grazie AMICI, Buon Natale a tutti!
LIBERTÀ
Un plauso a “I Solisti di Euterpe”, orchestra composta da giovani talenti, che hanno intonato la colonna sonora natalizia dell’evento, per accompagnare l’accensione del grande albero di Natale. Concerto gentilmente offerto dai nostri amici della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald che ringraziamo di vero cuore sempre per la loro amicizia e disponibilità.
SOLIDARIETÀ IN MUSICA
RAVENNA TODAY
I Solisti di Euterpe, con la partecipazione straordinaria del Soprano Elizaveta Martirosyan e del Tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, terranno un concerto di beneficenza a favore del Teatro Rossini di Lugo colpito dalla recente alluvione in Emilia-Romagna. Il ricavato del concerto, che si terrà il 7 giugno alle ore 20:00 presso lo storico Grand Hotel et de Milan, sarà interamente devoluto al Teatro Rossini appunto.
L’OPERA INTERNATIONAL MAGAZINE
I Solisti di Euterpe, con la partecipazione straordinaria del Soprano Elizaveta Martirosyan e del Tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, eseguiranno un concerto di beneficenza a favore del Teatro Rossini di Lugo colpito anch’esso dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.
IL GIORNO
Tutti in uniti per l’Emilia Romagna Solidarietà con il concerto benefico del 7 giugno alle 20 alla sala Puccini del Grand Hotel et de Milan in favore del teatro Rossini di Lugo colpito dalla recente alluvione. Sul “palco” dello storico albergo milanese inaugurato nel 1863, I Solisti di Euterpe, con la partecipazione del soprano Elizaveta Martirosyan e del tenore Massimiliano Costantino, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani, in programma musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Verdi, Mascagni e Puccini.
ARIA DI RIGENERAZIONE
IL GAZZETTINO METROPOLITANO
Il 5 maggio, alle ore 17.00, risuona la musica degli archi in tutto il quartiere di Sarpi. La Fondazione Ronald McDonald presenta infatti l’evento “Aria di RIGENERAzione” – organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Cinese, con il patrocinio del Municipio 8 e con il sostegno di UNIIC, Unione Imprenditori Italia-Cina. Un concerto eseguito da “I Solisti Di Euterpe”, diretti dal maestro Vincenzo Gardani, che per l’occasione suoneranno alcuni brani classici della tradizione europea e cinese, celebrando l’incontro tra queste due culture.
MI-LORENTEGGIO
Il 5 maggio, alle ore 17.00, risuona la musica degli archi in tutto il quartiere di Sarpi. La Fondazione Ronald McDonald presenta infatti l’evento “Aria di RIGENERAzione” – organizzato in collaborazione con il Centro Culturale Cinese, con il patrocinio del Municipio 8 e con il sostegno di UNIIC, Unione Imprenditori Italia-Cina. Un concerto eseguito da “I Solisti Di Euterpe”, diretti dal maestro Vincenzo Gardani, che per l’occasione suoneranno alcuni brani classici della tradizione europea e cinese, celebrando l’incontro tra queste due culture.
MILANO-PORTOFINO
OLDCAR24
“L’elegante cena è stata allietata dall’esibizione de l’Ensemble de I Solisti di Euterpe, diretti dal Maestro Vincenzo Gardani che hanno eseguito brani relativi all’epoca delle automobili in gara.
Emozionante, soprattutto perchè in questo Hotel ha vissuto, e composto musica, Giuseppe Verdi!”
ARIA IN OSPEDALE
FARO DI ROMA
In onore della Musa della Musica, si sono esibiti i Solisti di Euterpe, diretti dal Maestro compositore Vincenzo Gardani. Il quintetto, composto da Maria Ciavatta (Violino Primo), Francesco Di Giacinto (Violino Secondo), Samuele Pio Porcino (Viola), Viola Valsecchi (Violoncello), Claudio Guadrini (Contrabbasso), ha eseguito Canone in re,
Burano, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, Gabriel’s Oboe, Libertango, C’era una volta il West , Schindler’s List e la Radetzky March come gran finale.
TGCOM
La Fondazione Ronald McDonald’s ha organizzato un concerto d’archi dal titolo “Aria in ospedale”, eseguito dall’orchestra “I Solisti Di Euterpe”, all’interno della Family Room adiacente al reparto di neonatologia dello Ospedale Niguarda per regalare un pomeriggio spensierato alle famiglie ospiti.
A chiudere il concerto è stata, come nelle migliori tradizioni, la marcia di Radetzky accompagnata dal battito di mani di dottori, famiglie, volontari e partecipanti.
POLICLINICO DI MILANO
Attimi di musica natalizia nell’atrio della nostra Clinica Mangiagalli per augurare a tutti Buon Natale.
Un ringraziamento speciale a I Solisti di Euterpe e a tutte le Associazioni che ogni giorno sono a fianco dei pazienti del nostro Ospedale.
GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA
TI PORTO LA CADREGA!
POLICLINICO DI MILANO
Per l’occasione, l’orchestra d’archi accompagnata dal tenore Massimiliano Costantino e diretta dal Maestro Vincenzo Gardani, eseguirà alcuni tra i brani più famosi del repertorio orchestrale e nei reparti, per i più piccoli, aspettando la merenda, alcune delle musiche più amate tratte dai classici Disney.